Menu

Azienda

La Pegoraro Sport S.r.l. inizia la sua attività nei primissimi anni ‘70 in seguito alla grande passione di Cesare Pegoraro per la caccia e il tiro, inizialmente come semplice rivendita di armi e munizioni. Dopo un paio d’anni nasce il piccolo caricamento artigianale, volto a soddisfare le esigenze più particolari dei cacciatori e tiratori.
Il favore che le nostre cartucce riscuotevano fra gli utilizzatori ha permesso al caricamento di assumere una posizione di preminenza all’interno dell’azienda.
Data la particolare situazione climatica che contraddistingue la nostra regione, caratterizzata da inverni abbastanza rigidi e con un alto tasso di umidità, sono stati selezionati i migliori prodotti disponibili sul mercato, al fine di produrre munizioni dal rendimento balistico sempre elevato; in particolar modo è stata curata la linea caccia che spazia dalle cartucce per la piccola migratoria a quelle per la stanziale, per finire con le munizioni destinate alla migratoria acquatica, anatre, oche etc. La passione per il piattello, ci ha portato a sviluppare anche una linea di cartucce destinate alle diverse discipline del tiro a volo, dal Trap allo Skeet, dallo Sporting all’Electrocibles e al tiro al piccione.
Tutte le nostre munizioni, sia che siano sportive che da caccia sono caratterizzate da alte velocità e da rosate sempre molto ben distribuite anche alle massime distanze. La natura artigianale della nostra piccola azienda ha reso possibile mantenere nel corso degli anni gli stessi alti livelli qualitativi della produzione, cercando nei limiti del possibile di mantenere inalterati i componenti impiegati nel caricamento, allo scopo di assicurare una costanza nelle prestazioni delle cartucce che pochissimi altri fabbricanti possono vantare.